mercoledì 22 ottobre 2008

Ultimo singolo di Giusy Ferrero

Esce il nuovo singolo di Giusy Ferrero sotto il segno di Tiziano Ferro e Roberto Casalino con Tiziano come produttore e Roberto autore di testo e musica.

Giusy commenta così il suo nuovo brano :" Roberto Casalino sa interpretare con grande sensibilità le mie emozioni, e nonostante non sia stato scritto da me, il testo di 'Novembre' è molto autobiografico; è ispirato a vicende passate, perché adesso sto vivendo un periodo molto sereno e gratificante sia sul fronte artistico sia sul piano umano e sentimentale. Questo brano è più vicino al mio mondo rispetto al singolo precedente: parla sempre della fine di un amore, ma con minor romanticismo e maggior risolutezza nel riprendere il controllo della propria esistenza. È il mio atteggiamento quando devo affrontare situazioni simili nella vita reale".

Grazie alla sua voce molto particolare e graffiante Giusy Ferrero riesce a dare vigore ed incisività al brano e a colorarlo in maniera unica e sensuale. Il pezzo molto romantico è caratterizzato da un arrangiamento elettronico che sfocia nel ritornello in un avvolgente sostegno d'archi con fare melodico.

Da venerdì 17 ottobre sarà programmato in esclusiva streaming su mtv.it (online dalle 00.01 di venerdì 17 ottobre alle 23.59 di domenica 19 ottobre) e in radio.
Appuntamento da non perdere anche per il video girato nelle vie di Parigi dal regista Cosimo Alemà, medesimo direttore del precedente singolo "Non Ti Scordar mai di me"

Risorse utili: Giusy Ferrero - singolo

lunedì 20 ottobre 2008

Giusy Ferrero | Novembre : plagio o invidia?

Ultimamente non si parla d'altro. Dopo numerose e insidiose critiche al primo e stavenduto singolo " Non Ti Scordar Mai Di Me" di Giusy Ferrero che sembrerebbe a parer di alcuni la copia di Back to Black di Amy Winehouse con il ritornello degli Alter Bridge ritornano le accuse di plagio per la factorina x (cosi la chiama qualcuno...) per il suo ultimo singolo Novembre di cui avevamo annunciato l'uscita.

Anche questo, strano caso del destino, sarebbe una copia dello stesso brano Di Amy Winehouse però in versione remix!!! E che cavolo, certo che sarebbe spudorato e quasi surreale!!!

Bah, personalmente preferirei non entrarci troppo nel merito anche perchè in questi casi tra invidia, incompetenza, date di registrazione S.I.A.E. (e non di uscita del brano!) ecc... ci sarebbe da indagare in modo un po' piu serio e non credo che dovremmo o potremmo essere noi a giudicare ( anche perchè quando uno plagia va in causa e ci rimane fino a sentenza conclusa, dove un giudice e compagnia bella di esperti decidono di che si tratta) .

Rimane il fatto che l'orecchio è vostro e se vi sembrano simili, o addirittura uguali avete il diritto di esprimerlo!!!
Per questo semplicemente cliccando qui potrete ascoltare la differenza o l'eventuale somiglianza fra il buon "vecchio" (si fa per dire) "Non ti scordar mai di me " (Gli Alter Bridge direbbero " e chi ti scorda più ladr....!!!!" ) e le canzoni d'ispirazione. Cavolo sembra proprio uguale...ahia...
Perciò cara giuria popolare, a voi l'ardua sentenza!!!

domenica 19 ottobre 2008

sesso strano

SESSO STRANO
Secondo una recentissima statistica effettuata dall' Associazione italiana di sessuologia clinica, su un largo campione di donne tra i 25-45 anni, è emerso che lei non ha tabù in fatto di sesso e lo chiede di farlo sempre di più in modo strano. Ecco la classifica dei loro gusti:
1. Prima che lui vada ad una cena importante di lavoro
2. In mezzo al cibo sul tavolo della cucina
3. Dopo essersi dipinti i corpi a vicenda
4. Dopo essersi spalmati di crema e cioccolato i loro corpi
5. Nella toilette del cinema durante l'intervallo di un film
6. Al ristorante nella toilette o comunque in un posto appartato
7. Mentre lui sta per uscire di casa per recarsi al lavoro
8. In aereo
9. In ascensore
10. In un parco pubblico

SESSO CLANDESTINO
Sempre a proposito del gentil sesso crolla un altro tabù: quando si trova a viaggiare la sua propensione è quella del tradimento al proprio partner. E' quanto emerge da una ricerca effettuata dal mensile Burda su un campione di 700 donne tra i 20 e 55 anni. Il 50% delle intervistate ha ammesso che durante il viaggio (per lavoro e vacanze) è stata tentata di vivere un'avventura sentimentale. Il 22% ha ammesso, invece, di aver consumato il tradimento. Unica consolazione per i maschi? Le partner dopo aver provato la "novità" quasi tutte ritornano all'ovile.

PASSIONE TRAVOLGENTE
Lui 33 anni, lei 50. Fin qui poco di strano se non si trattasse di genero e suocera. E per coronare il loro sogno d'amore sono anche fuggiti lasciando i rispettivi mariti con un palmo di naso. I rispettivi consorti sedotti ed abbandonati hanno esposto denuncia ai carabinieri per abbandono del tetto coniugale. La storia è accaduta a Santa Croce in Camerina in provincia di Ragusa. Almeno in questa occasione l'eterno dissidio, tra generi e suoceri, si è tramutato in probabile eterna passione.

IL CAPEZZOLO DI SCORTA
Tra organi e vari parti del corpo umano intercambiabili, da oggi è possibile avere anche un capezzolo della mammella. Per le donne insoddisfatte del loro particolare punto erogeno è possibile averne uno nuovo. "La fabbrica" è nata nel Massachusetts Institute of Technology. L'esperimento è avvenuto grazie ad un suino al quale è stato applicato una griglia che ha favorito la crescita di cellule umane che hanno ricoperto la struttura originando un capezzolo.

L'ANIMA ESISTE
A questa conclusione sono finalmente arrivati anche gli scienziati. Due medici britannici, Peter Fenwick e Sam Parnia, dopo aver esaminati casi di pazienti sopravvissuti ad arresti cardiaci, hanno raccolto le loro sensazioni una volta "tornati" in vita: tempo accelerato, ingresso in un'altra dimensione, luce brillante, avvertimenti di gioia e perdita di percezione del corpo.

LA CASSA DA MORTO COME ARREDAMENTO
Bisogna conoscere in anticipo la bara in cui finirete quando sarete morti, magari tenendola in salotto, in cucina o all'interno della libreria. La trovata e' di una società americana che ne ha già iniziato il commercio on-line, con tanto di catalogo interattivo. La società che gestisce il tutto si chiama Your Coffin (la tua bara).

CANE SPARA A CACCIATORE
Un uomo di 60 anni, durante una battuta di caccia, appoggia il suo fucile (carico) ad un albero e il suo cane fa partire un colpo che prende alla testa un altro cacciatore di 57 anni (che in seguito all'incidente perderà un occhio). L'incidente avvenuto a 30 chilometri circa da Stoccolma (Germania), è costato al proprietario dell'arma e del cane il rinvio a giudizio per tentato omicidio colposo.

E COME PRENDERE UN CAFFE'....
Meno di tre minuti ed e' tutto finito: il tempo necessario per bersi una tazza di caffè. Questo è la durata dell'amplesso per 4 milioni e mezzo di maschi italiani. A rivelarlo è uno studio della Società italiana di andrologia, realizzato intervistando pazienti e medici generalisti. L'inchiesta non rivela se questa parte rilevante di italiani sono sbrigativi a causa del coito veloce o dai tempi di vita veloci.

TOPI, VERMI E CANI, CHE LECCORNIE !
In molti Paesi non Occidentali le abitudini culinarie sono a dir poco discutibili per il nostro stomaco. Scorpioni fritti per esempio si mangiano a Singapore, in Cina invece la carne di cane e' molto apprezzata, come gli insetti di tutti i tipi (alcuni hanno un delizioso sapore di cioccolato). In Venezuela, le tarantole, dove hanno scoperto che il loro veleno non e' pericoloso se ingerito. In Amazzonia mangiano topi e vermi, che contengono più proteine del pollo e del tonno e persino iguane, considerate quest'ultime una leccornia.

TRA POCO ANCHE GLI UOMINI...IN ATTESA
Secondo lo scienziato Calum MacKellar, docente di bioetica e biochimica all'università di Edimburgo, anche gli uomini potranno rimanere incinti e in tempi non troppo lontani. Le tecniche genetiche impiegate sarebbero quelle che hanno permesso la clonazione della pecora Dolly. Lo studioso e' convinto che le ricerche sull'infertilità e le malattie del metabolismo potrebbero condurre la scienza verso questo risultato. I dubbi? Tanti. A partire da che punto del corpo uscirà il bebè.

SERPENTI IN OSPEDALI, IL RIMEDIO C'E'
In un nosocomio che sorge circa 320 chilometri a Sud del Cairo (Egitto) sono stati trovati serpenti e scorpioni, entrati forse dalle condutture dell'aria condizionata. Il direttore del Policlinico universitario di Assiut per eliminare gli ospiti indesiderati si e' affidato alla tradizione, ingaggiando alcuni incantatori di serpenti. Il risultato - ha affermato il dottor Mursi Mohammad Mursi - e' stato incoraggiante: "Gli incantatori di serpenti hanno catturato 6 serpi e 1 scorpione da quando e' cominciata la disinfestazione.

UNO STRANO RISCHIO DI ESTINZIONE
Zebre, scimmie ed elefanti potrebbero rischiare l'estinzione. Ma non per cause naturali, bensì per il fatto che molto spesso vengono serviti a tavola. Nella scelta nei menu dei ristoranti più prestigiosi, da New York a Seattle a Londra è il trionfo delle cosiddette prelibatezze chiamate "Crazy food". Tra i sapori forti sempre più ricercati a pranzo o cena sono Gorilla, orangotango e scimpanzè. Tanto che un gruppo di studiosi riuniti a Londra in questi giorni ha lanciato un allarme: sono bestie, queste, che si estingueranno entro 20 anni.

LE API SBRONZE
Alcuni scienziati hanno sottoposto un gruppo di api ad un singolare esperimento. Le hanno messe di fronte a due soluzioni: una ad altissima concentrazione di zucchero, l'altra ad elevata gradazione alcolica. Tutte le api si sono precipitate sull'alcool. La conseguenza è che le api ubriache una volta tornate nell'alveare vengono emarginate dalla comunità e tenute letteralmente separate dal resto dello sciame. Su queste api gli scienziati hanno già sperimentato con successo alcuni ritrovati contro l'alcolismo.

STRANO SCAMBIO DI ANELLI
Montserrat Caballè nota soprano bulgara dopo uno spettacolo a Sofia ha regalato un anello di platino e diamanti a una sua piccola ammiratrice. Lo ha fatto per Ina di 11 anni che raggiunta sul palco la soprano e non avendo fiori si e' levata il suo unico piccolo anello di argento e glielo ha regalato. L'artista, visibilmente colpita dal gesto, ha fatto lo stesso: si e' levata il suo prezioso anello e glielo ha donato.